Aug 01 2013

Primo imbarco di guardie giurate in servizio antipirateria

33 Flares 33 Flares ×

guardie giurate servizio antipirateriaE’ finalmente pronto l’imbarco per la prima volta delle guardie giurate in servizio antipirateria sule navi mercantili italiane. Si tratta del primo provvedimento autorizzativo della Legge 130/2011 e del D.M. 266/2012, ed è il risultato della collaborazione tra Ministero dell’Interno e  Confitarma (Confederazione Italiana Armatori) per l’applicazione concreta delle nuove misure antipirateria.

La prima nave ad inaugurare questo servizio sarà la “Pan Uno” di proprietà della società partenopea Augustea Atlantica; il servizio è offerto dall’azienda londinese Triskel Services LDT, che ha da poco aperto una filiale a Roma espressamente per fornire guardie giurate in servizio antipirateria alle  unità mercantili italiane. La compagnia inglese, che ovviamente opera su tutto il territorio europeo secondo le regole comunitarie, è stata scelta proprio per l’esperienza nel campo dei servizi antipirateria, settore di mercato nuovo e non ancora occupato da compagnie italiane (anche se presto questa situazione potrebbe cambiare).

E’ probabile che la Triskel -vista anche l’assenza al momento di concorrenti italiani- si troverà di fronte ad una sempre maggior richiesta di qusto tipo di servizio ed infatti sta già iniziando una serie di corsi di selezione e formazione, tramite la controllata Triskel Risk Management S.r.l., con lo scopo di formare personale italiano specializzato da destinare a questo mercato che promette una forte espansione nel prossimo futuro.

Per chi è interessato a questa nuova opportunità di lavoro, qui trovate i requisiti necessari per prestare questo tipo di servizio.

33 Flares Twitter 0 Facebook 33 Google+ 0 LinkedIn 0 33 Flares ×

3 comments

    • fioravante on January 9, 2014 at 6:24 pm
    • Reply

    salve sono uma guardia giurata e’lavoro a milano presso la ditta sicuritalia spa con 10 anni di esperienza mi piacerebbe lavorare sulle navi mercantili attendo con ansia una vostra risposta cordiali saluti

      • admin on January 10, 2014 at 8:52 am
        Author
      • Reply

      Salve fioravante,

      al momento sono due le società che offrono questo tipo di servizio, su questo post trovi le coordinate per contattarli – l’articolo verrà aggiornato man mano che nuove società otterranno questa abilitazione

      http://www.guardie-giurate.net/guardiegiurate/come-fare-per-lavorare-nel-servizio-antipirateria/

    • roberto on March 7, 2016 at 7:12 pm
    • Reply

    salve, io possiedo i vari corsi stcw per imbarcare, ho un anno di marina militare su navi militari anche come addetto armi. c’è qualcuno che assume?

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*

33 Flares Twitter 0 Facebook 33 Google+ 0 LinkedIn 0 33 Flares ×