«

»

Aug 01 2013

Primo imbarco di guardie giurate in servizio antipirateria

33 Flares 33 Flares ×

guardie giurate servizio antipirateriaE’ finalmente pronto l’imbarco per la prima volta delle guardie giurate in servizio antipirateria sule navi mercantili italiane. Si tratta del primo provvedimento autorizzativo della Legge 130/2011 e del D.M. 266/2012, ed è il risultato della collaborazione tra Ministero dell’Interno e  Confitarma (Confederazione Italiana Armatori) per l’applicazione concreta delle nuove misure antipirateria.

La prima nave ad inaugurare questo servizio sarà la “Pan Uno” di proprietà della società partenopea Augustea Atlantica; il servizio è offerto dall’azienda londinese Triskel Services LDT, che ha da poco aperto una filiale a Roma espressamente per fornire guardie giurate in servizio antipirateria alle  unità mercantili italiane. La compagnia inglese, che ovviamente opera su tutto il territorio europeo secondo le regole comunitarie, è stata scelta proprio per l’esperienza nel campo dei servizi antipirateria, settore di mercato nuovo e non ancora occupato da compagnie italiane (anche se presto questa situazione potrebbe cambiare).

E’ probabile che la Triskel -vista anche l’assenza al momento di concorrenti italiani- si troverà di fronte ad una sempre maggior richiesta di qusto tipo di servizio ed infatti sta già iniziando una serie di corsi di selezione e formazione, tramite la controllata Triskel Risk Management S.r.l., con lo scopo di formare personale italiano specializzato da destinare a questo mercato che promette una forte espansione nel prossimo futuro.

Per chi è interessato a questa nuova opportunità di lavoro, qui trovate i requisiti necessari per prestare questo tipo di servizio.

33 Flares Twitter 0 Facebook 33 Google+ 0 LinkedIn 0 33 Flares ×

3 comments

  1. fioravante

    salve sono uma guardia giurata e’lavoro a milano presso la ditta sicuritalia spa con 10 anni di esperienza mi piacerebbe lavorare sulle navi mercantili attendo con ansia una vostra risposta cordiali saluti

    1. admin

      Salve fioravante,

      al momento sono due le società che offrono questo tipo di servizio, su questo post trovi le coordinate per contattarli – l’articolo verrà aggiornato man mano che nuove società otterranno questa abilitazione

      http://www.guardie-giurate.net/guardiegiurate/come-fare-per-lavorare-nel-servizio-antipirateria/

  2. roberto

    salve, io possiedo i vari corsi stcw per imbarcare, ho un anno di marina militare su navi militari anche come addetto armi. c’è qualcuno che assume?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


*

33 Flares Twitter 0 Facebook 33 Google+ 0 LinkedIn 0 33 Flares ×